(Dilettanti allo sbaraglio o delirio di onnipotenza?)
Sembrerebbe il titolo di un film…, se non fosse che si tratti, purtroppo, della triste realtà!!!
Sono ormai diversi mesi che la nostra Segreteria viene invasa di telefonate di protesta di coloro che, per diversi motivi hanno avuto la sfortuna di avere a che fare, per motivi geografici, con il Servizio Tecnico Logistico e Patrimoniale di Milano e con l’Autocentro di Milano per le questioni legate alle patenti di servizio.
Colleghi che dopo aver fatto un corso di guida con dispendio di risorse, di tempo e di denaro, e dopo aver sostenuto l’esame sono ancora in attesa di ricevere l’ambito documento a distanza di oltre UN ANNO!!!
Uffici che per mancanza di patentati sono costretti a tenere i veicoli (anche nuovi) fermi nei garage.
Che dire poi dei nuovi colleghi del 201mo corso che hanno avuto la sola sfortuna di tovarsi alla Scuola Polgai di Brescia?
Da parte nostra, alle continue richieste di chiarimenti nei predetti uffici, abbiamo ricevuto come risposta un continuo discarico di responsabilità e un triste scaricabarile di competenze.
Per questo e molto altro, chiediamo ai colleghi di verificare la propria posizione e lo stato della propria pratica, chiedendo al proprio ufficio l’accesso agli atti. Ciò, significando che questa OS, nella tutela non solo del lavoratore ma anche dell’efficienza dell’Amministrazione, interverrà nelle dovute sedi affinché tutta la vicenda venga approfondita nel più breve tempo possibile e, nel caso, sanata.
Milano, 08 Novembre 2018