Vivere a Milano è sempre più costoso ed è sempre più difficile trovare agenti di polizia disposti a vivere e lavorare nel capoluogo lombardo. A lanciare l'allarme è il sindacato di polizia Siulp, il cui segretario generale Paolo Magrone denuncia: "Un poliziotto appena assunto ha uno stipendio di 1.700 euro, se si pensa che gli affitti oscillano dagli 800 ai 1.000 per un monolocale capite bene che è una spesa assolutamente non sostenibile. Anche colleghi che sono ui da 20 anni sono stati costretti ad andarsene perché non sanno più come fare la spesa".
Poliziotto accoltellato a Milano. Romano (SIULP): “Certezza di impunitàPoliziotto accoltellato a Milano. Romano (SIULP): “Certezza di impunitàdi chi delinque causa delle aggressioni. Se esistesse il reato di concorsomorale in omissione nel non aver dato risposte a tutte le donne e gliuomini in divisa, oggi in tanti a doverne rispondere”.
Poco prima della mezzanotte scorsa, la Polfer di Milano Lambrate
Sempre più agenti stanno lasciando la città che tra grattacieli e boutique di lusso si allontana sempre di più dal portafoglio medio.
Ne parliamo all’incontro pubblico “SICUREZZA SENZA TETTO – I POLIZIOTTI STANNO LASCIANDO MILANO?”
Venerdì 28 marzo, ore 9:45 Swiss Chamber – Sala Meili, Via Palestro 2, Milano
Un confronto importante con rappresentanti delle istituzioni, della Polizia e del mondo sindacale per capire cosa sta succedendo e quali soluzioni sono possibili.
Introduce: Paolo Magrone - Segretario Generale Provinciale SIULP Milano -
Modera: Giacinto Pinto – Caporedattore cronaca TG1
TI ASPETTIAMO!
N.B. 👉Per gli appartenenti alla Polizia di Stato la partecipazione all’evento sarà considerata come aggiornamento professionale👈
Manifestazioni comunicate sempre più tardi e servizi organizzati poche ore prima.
Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto, abbiamo chiesto al Questore di Milano di contemperare le esigenze di chi manifesta con la vita privata dei poliziotti, perché anche i poliziotti hanno una vita privata!!!